Castrocaro Terme la Storia - Agriturismo Monte Valbelle Emilia Romagna Castrocaro Terme Forli Cesena

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castrocaro Terme la Storia

Castrocaro Terme

Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, posto nelle prime colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo, è un centro ricco di bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche.
Oltre ad essere un rinomato centro termale offre la possibilità di visitare il borgo medioevale pressoché intatto di Castrocaro dominato dalla millenaria Fortezza oggi sede di una rinomata Enoteca presso la quale è presente anche il nostro sangiovese "Nonno Manon" .
Per armonia, omogeneità e buona conservazione nel nucleo antico , buona cura del verde e dell’arredo urbano , adeguata differenziazione delle strutture ricettive , calendario ricco e diversificato di eventi , rievocazioni storiche spettacoli di falconeria cene medioevali, Il comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha ottenuto nel 2005 la Bandiera Arancione , marchio di qualità assegnato dal Touring Club Italiano.
Terra del Sole vero gioiello architettonico costruito secondo i canoni rinascimentali. Voluta da Cosimo I dei Medici la città-fortezza fu progettata ex novo a partire dal 1546 con lo scopo di succedere a Castrocaro come capoluogo amministrativo, giudiziario ed economico della Romagna Toscana. I Borghi, i giardini presso i bastioni, la grande piazza d’Armi e il maestoso Palazzo Pretorio che ospita l’antico tribunale, le segrete e le sale del Museo dell’Uomo e dell’Ambiente sono gli elementi che rendo indimenticabile la visita alla cittadella.


Immagini e informazioni sono state tratte dal sito Ufficiale del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Per informazioni sulle Prestazioni Termali e Centro Benessere delle Terme di Castrocaro Tel. 0543.412711
FAX 0543.412715 Email info@termedicastrocaro.it


Torna ai contenuti | Torna al menu